Contesto

“Choice in eCommerce” è un iniziativa di venditori di e-commerce fondata da Oliver Prothmann nell’Maggio 2013.

“Choice in eCommerce” è un iniziativa di venditori di e-commerce fondata da Oliver Prothmann nell’Maggio 2013. Oliver Prothmann, fondatore dello strumento Business-Dashboard (www.chartixx.com), è stato vicino alla comunità di venditori business per diversi anni e ha una profonda esperienza nel commercio online.

Nel corso degli ultimi due anni, Oliver Prothman e molti membri della comunità di venditori si sono preoccupati dell’impatto negativo che hanno i divieti delle piattaforme, in particolare sui venditori delle PMI. Come esperto di mercato ha discusso con i commercianti su come agire contro ogni tipo di discriminazione del commercio elettronico al fine di preservare l’innovazione e la crescita del settore.
Ha lanciato quindi l’iniziativa “Choice in eCommerce” ad Maggio e ha in seguito ricevuto il sostegno da parte di stakeholder nel settore e-commerce, tra cui BVOH (Bundesverband Onlinehandel).

“Choice in eCommerce” ha creato una petizione con l’obiettivo di garantire a tutti i venditori, in particolare le PMI, una situazione politica e legale in cui i divieti di vendita sulle piattaforme on-line non siano tollerate.